Integratori per favorire la crescita
Più volte ci chiedete trucchetti magici che permettono di raggiungere la lunghezza di capelli di Raperonzolo. Ecco qua le pilloline magiche! 😛
In questo post si trattano integratori, i quali NON devono ovviamente sostituire una dieta variegata e corretta, e per prenderli sarebbe prima consigliabile consultare il proprio medico di famiglia. Non conosciamo il vostro stato di salute e, se avete patologie particolari, è molto probabile che i vostri capelli non siano afflitti da crescita lenta bensì le cause affondano le radici in ben altri settori…
- MSM (metilsulfonilmetano) è un integratore utile per velocizzare la crescita dei capelli. È un integratore alimentare a base di zolfo che si compra in farmacia. Serve particolarmente per rinforzare le ossa, ma funziona molto bene per accelerare la crescita dei capelli (sono stati riscontrati da 0,5 cm a 2,5 cm in più di crescita rispetto a quella regolare) e rinforzare le unghie! Purtroppo la crescita è velocizzata anche per quanto riguarda i peli, senza tuttavia rafforzarsi nè tantomeno ispessirsi. Gli effetti collaterali riscontrati riguardano un leggero mal di testa che può essere dovuto all’azione disintossicante dell’msm: in caso di effetti collaterali bisognerebbe diminuire la dose di msm. Non ci sono interazioni con altri medicinali, nemmeno con la pillola anticoncezionale, m a nel caso in cui si assuma un integratore a base di ferro, è meglio non assumere l’msm per evitare che il ferro non venga assorbito. L’msm viene assorbito meglio se accoppiato con la vitamina C. Per trarne il massimo profitto, sarebbe ideale assumerlo per almeno 2-3 mesi: l’msm NON affatica reni e fegato, dunque le pause tra i vari cicli di integratori possono essere brevi.
- SILICEA (in farmacia 16 per 500mL): è un integratore che rallenta la caduta, promuove la crescita di capellini nuovi (cd baby-capelli) e tende ad ispessirli; è un integratore alimentare a base di biossido di silicio (SiO2), che è una sostanza essenziale per l’organismo di tutti gli esseri viventi: nei vegetali è reperibile in equiseto, coda cavallina e cereali.
- In aggiunta ai precedenti vorremmo parlarvi anche di REMAKE ACT, che è un integratore alimentare utile a contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi sulle strutture cellulari cutanee (pelle, unghie, capelli). Contiene questi ingredienti: GLICINA, PROLINA, VITAMINA C, VERGA D’ORO (Solidago virga-aurea L.) sommità e.s., EQUISETO (Equisetum arvense L.) fusti sterili e.s., LISINA, ACIDO ALFA LIPOICO, LICOPENE al 10%, COENZIMA Q10, CELLULOSA. Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale. Non superare le dosi massime giornaliere consigliate (quindi MAX 2 al giorno su 30 totali); non assumere in gravidanza o durante l’allattamento. Si acquista in farmacia al prezzo di 22.50 euro e queste sono pinioni personali di una delle ragazze membri dei nostri gruppi:
ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!!!! io ho usato altri integratori prima di questo ma mai nessuno mi ha dato i risultati che ho avuto con il remake, finalmente mi sono cresciuti i capelli sia in lunghezza che in quantità e i risultati sono stati molto soddisfacenti anche sulle unghie perchè non mi si sfaldano più 🙂 per quanto riguarda la pelle io personalmente non so dirvi perchè fortunatamente non ho mai avuto problemi, ma ho un’amica che usa anche lei quest’integratore da un pò e il miglioramento c’è stato, non ha più la pelle impura come prima. Spero possa essrevi utile 🙂
- Aggiungiamo anche un altra tipologia, che è il CISTIDIL, che praticamente è un integratore mono vitaminico, infatti contiene solo la cistina come principio attivo. Altri ingredienti sono amido di riso, lattosio, polietilenglicol 6000, carbonssimetilamido sale sodico, magnesio stearato. È consigliata l’assunzione dopo la prima colazione e in concomitanza con ADEFLUVINA RETARD, che è un altro efficace integratore a lento rilascio. Una pasticca al giorno sia di Cistidil che di Adefluvina (quest’ultima in qualunque momento della giornata, ma si consiglia dopo poche ore dall’assunzione del Cistidil). Componenti dell’ADEFLUVINA: metionina, cistina, vitamina b6, acido pantotenico, biotina, vitamina C, vitamina E, folato, rame, zinco, ferro.
- LIEVITO DI BIRRA, testato dall’admin Veronica, la cui esperienza è riportata qui, è molto efficace su tutto l’apparato tegumentario, nel senso che ripulisce la pelle rendendola meno grassa, migliora l’aspetto di unghie e capelli favorendo la crescita MA purtroppo, essendo il lievito un fungo, quest’ultimo riesce a far proliferare micosi (anch’esse funghi) come tigna o, peggio, candida. Non assumetelo se siete predisposti.
Speriamo di avervi dato delle dritte. Mi raccomando, non siate incoscienti: consultate sempre il vostro medico per qualsiasi dubbio sul vostro stato di salute. Noi non ci assumiamo la responsabilità di effetti collaterali sul vostro organismo.
A presto!
Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)