Ciao a tutti!

Voglio parlarvi di due prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Gyada Cosmetics, ma prima parliamo un po’ di questo nuova casa cosmetica. Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici ecobio, vegan e cruelty free, completamente fatto in Italia, nella bellissima Sicilia. Si tratta di un brand Nickel Tested, quindi adatto veramente a tutti.

Gyada è approdata nel mercato italiano il 15 febbraio, con il lancio della loro prima linea per la cura e lo styling dei capelli a base di estratti vegetali e biologi. A noi amministratori del gruppo Navicella d’Avorio è stata data la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti, ci è stato chiesto nel dettaglio che tipo di capelli avessimo e per ognuno di noi sono stati scelti due prodotti adatti alle nostre esigenze. Ringrazio quindi Gyada Cosmetics per l’opportunità e la fiducia e mi auguro davvero che le nostre recensioni possano essere d’aiuto!

A me è stata inviata la Crema Modellante Ricci e lo Spray Anticrespo. Vi voglio parlare oggi della crema modellante ricci che ho già usato diverse volte e ho avuto modo di apprezzare. Non ho ancora un’idea ben precisa sullo spray, quindi preferisco continuare a testarlo e parlarvene più in là. In linea generale lo spray mi piace, ma devo ben capire come e quando applicarlo per renderlo funzionale al massimo!

Come dicevo, ho già provato la crema, che si presenta con una consistenza densa e ricca e un ottimo profumo. Vi lascio qui di seguito l’inci.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl al-cohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Linum usitatissimum oil (*), Vitis vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Cocos nucifera oil, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Guarhydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Benzyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Glyceryl oleate, Simmondsia chinensis seed oil, Panthenol, Citric acid, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*)

(*) da agricoltura biologica

Ho notato con piacere che per dare definizione ai capelli serve veramente poco prodotto che va ben distribuito su tutta la lunghezza. Lascia immediatamente il capello idratato e nutrito, senza appesantirlo eccessivamente. Io ho un capello molto doppio e tendente al secco e questa crema mi sta dando molte soddisfazioni. Al momento mi sento però di sconsigliarla a chi ha i capelli molto fini perché se non ben dosata, rischierebbe di appesantirli. Ho usato questo prodotto sia come leave in  dopo lo shampoo, quindi messa a capelli bagnati cercando di dare definizione ad ogni ciocca; sia nei giorni successivi, prelevandone una piccola quantità e applicandola a capelli asciutti soprattutto sulle punte, essendo un prodotto molto ricco aiuta infatti a mantenerle idratate e protette e a prevenire la comparsa delle odiate doppie punte.

Ho deciso di provare la crema modellante prima di un viaggio in nord Europa e posso assicurarvi che i miei ricci hanno retto benissimo l’aria secca dell’aereo, il freddo e la neve, sono quindi rimasta molto soddisfatta del risultato ottenuto sul mio capello.

Trovo molto funzionale l’unione del gel d’aloe e di un mix di oli e burro di karitè che contemporaneamente nutrono e definiscono il riccio, lasciandolo morbido e libero dal crespo. All’interno del prodotto troviamo l’olio di semi di lino che dona lucentezza al capello, l’olio di vite rossa con azione emolliente ed idratante, l’olio di argan ottimo per ristrutturare i capelli secchi, l’olio di jojoba che è un olio molto leggero che nutre il capello e insieme all’olio di cocco ne contrasta l’effetto crespo, l’olio di cocco è anche un ottimo antiossidante dato il suo alto contenuto di vitamina E ed acidi grassi. Adoro anche il profumo di questa crema, è molto naturale e resta a lungo sul capello. Trovo molto interessante l’aggiunta di arnica, calendula e bardana che donano al capello un effetto setoso e luminoso.

Vorrei soffermarmi un attimo anche sul bellissimo packaging di questo prodotto, ogni prodotto della linea ha infatti una trama e un colore diverso, tutti ben studiati e che rispecchiano perfettamente la filosofia dell’azienda, che ha ideato dei prodotti naturali, eleganti e funzionali.  L’unica “critica” che mi sento di fare è che personalmente avrei preferito la confezione a tubetto con erogatore piuttosto che il barattolo, ma questo è un mio gusto personale, per il resto mi sento totalmente soddisfatta del prodotto e credo proprio che lo comprerò non appena sarà finito.

Questa foto è stata scattata il giorno dopo il lavaggio dei capelli e l’applicazione della crema modellante come leave in ❤

Vi lascio qui il link al loro sito dove potrete trovare tutte le informazioni sui prodotti, inci, prezzi e una lista di rivenditori sempre aggiornata!

http://www.gyadacosmetics.com/

Spero che questa recensione vi sia stata utile e presto vi farò sapere come mi sono trovata con lo spray anticrespo 🙂

Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)